Home — ComunicazioneEventi

I vini di Monte delle Vigne saranno presenti durante il primo Forum sulla Cucina Italiana nel Mondo

da 14 Giugno 2012 a 16 Giugno 2012
Grand Hotel de la Ville

A Parma, dal 14 al 16 giugno, ambasciatori della cucina italiana provenienti da oltre 30 Paesi diversi si riuniscono per discutere sul futuro e le potenzialità della cucina italiana nel mondo.
Dal 14 al 16 giugno 2012, Academia Barilla (www.academiabarilla.com) ospiterà il primo FORUM DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO durante il quale cuochi, opinionisti e giornalisti si confronteranno su come proteggere la cucina italiana da imitazioni, come preservare e distinguere i ristoratori che ne promuovono una di qualità e come tutelare la figura del cuoco italiano all'estero.
L'evento sarà un'occasione unica per un appello corale e diffuso che tutti i professionisti italiani nel mondo potranno fare in favore della produzione agroalimentare italiana e, soprattutto dell'Emilia Romagna.
Tra i partecipanti al forum, oltre a chef in rappresentanza di più di 30 nazioni**, ci saranno: John Mariani (USA), autore del best seller “How Italian Food conquered the world”; Rosario Scarpato, giornalista, produttore TV e direttore Itchefs-Gvci.com, Paul Bartolotta, Chef “Ristorante di Mare”, Las Vegas.
La nostra Callas accompagnerà la Cena di Gala del Forum il 14 giugno, che sarà preparata da affermati cuochi all’estero tra i quali Mario Caramella (Singapore), Francesco Farris (USA), Giulio Vierci (Giappone), Andrea Tranchero (Australia).
Cena h. 20.00 presso Grand Hotel de la Ville, Largo P. Calamandrei 11 Parma

Iscrizione evento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.